I risultati deludenti delle ultime settimane non modificano i piani della Juventus. Il club bianconero, dopo una prima parte di stagione con Igor Tudor sulla propria panchina, ha deciso di affidare la squadra a Luciano Spalletti, che fin da subito è riuscito a dare un’identità ed una coesione ad un gruppo in difficoltà. La dirigenza di Madama ha le idee chiare: proseguire il cammino insieme al tecnico di Certaldo rinnovandogli il contratto e costruire una squadra a sua immagine e somiglianza.
Juventus, fiducia totale a Spalletti: si lavora al rinnovo
La Juventus vuole sistemare la situazione contrattuale di Luciano Spalletti e l’obiettivo è archiviare questa situazione entro la fine della sosta per le Nazionali. Secondo ‘Tuttosport’, la dirigenza bianconera è pronta a sedersi al tavolo con il tecnico di Certaldo per definire ogni singolo dettaglio del progetto e rinnovare il suo contratto. Dopo i primi approcci delle scorse settimane, dal match contro la Roma in poi i dialoghi tra le parti si intensificheranno, in modo da mettere il primo chiodo per dar via alla rivoluzione.

Juventus, mercato in sintonia con Spalletti e rivoluzione in estate
Luciano Spalletti punta ad alzare il livello della Juventus e per farlo servirà una rivoluzione che porti a Torino nuove pedine dallo spessore tecnico importante. Il primo passo dopo il rinnovo del tecnico sarà definire quali calciatori attualmente in rosa non faranno parte del progetto, tra cui anche quelli attualmente in scadenza di contratto come Weston McKennie e Dusan Vlahovic.
Da Openda a David passando per Cambiaso e Koopmeiners: tanti i giocatori il cui futuro continua ad essere in bilico. Le prossime settimane saranno cruciali per capire come si comporterà la Juventus in estate, con la qualificazione alla prossima Champions League cruciale per stanziare un budget importante.