La Juve cade in modo netto e ingiustificabile in casa del Galatasaray e, di fatto, ha bisogno di una rimonta clamorosa per non lasciare già la Champions League ai playoff – come accaduto già la passata stagione -. A seguito della sconfitta, è però accaduto un fatto increscioso con protagonista Lloyd Kelly. Il difensore è stato preso di mira sui social, con un commento, a sfondo razzista, che ha causato la reazione anche del club.
Kelly vittima di razzismo: ferma condanna della Juve
Sul profilo social del difensore inglese, è stato pubblicato un commento a sfondo razzista riguardante Lloyd Kelly. La ferma condanna, oltre che da parte del calciatore, è arrivata anche dalla stessa Juve.
I bianconeri, infatti, sui propri profili social, hanno pubblicato un comunicato che condanna fermamente ogni tipo di discriminazione e azione di questo tipo, augurandosi che non riaccada più in futuro. Di seguito il messaggio bianconero.
“L’odio razziale non ha posto nel calcio, sul campo, sulle tribune o online. Il club rifiuta di dare spazio al razzismo in ogni forma e sta lavorando attivamente per creare un ambiente più sicuro, inclusivo, per creare uno sport migliore per i tifosi e per i giocatori. Mai più”.