Il derby d’Italia farà ancora tanto parlare di sé e non per il risultato finale. Il contatto Bastoni-Kalulu è ancora ben impresso nel mondo del calcio, con una decisione errata presa dall’arbitro La Penna. Una dinamica che fatto tanto discutere, soprattutto in merito all’utilizzo del VAR, ancora una volta al centro di polemiche, visto che in situazioni del genere (da protocollo) non può intervenire. E proprio di questo ha parlato il presidente della Lega Serie A, Ezio Simonelli.
“Il VAR deve intervenire su tutti i gialli”, Simonelli parla chiaro e attacca il protocollo
Al termine dell’assemblea di Lega Calcio Serie A, il presidente ha chiesto a gran voce di modificare il protocollo VAR, secondo cui dovrebbe intervenire su tutti i gialli. Di seguito le sue parole:
“Per me il VAR dovrebbe intervenire su tutti i gialli, non solo sulle secondo ammonizioni. Ci deve aiutare in queste situazioni. Non può essere che, per un protocollo assurdo scritto da chi non conosce bene il calcio, non possa ancora farlo.

Inoltre Simonelli ha voluto chiarire che questo punto era già stato trattato:
“Se avessero dato retta a noi, che già da tempo diciamo che il protocollo VAR non è adeguato per l’impossibilità di intervenire sui cartellini gialli, la questione sarebbe già risolta da tempo“.