Inter-Juventus, arriva la decisione sull’arbitro La Penna: tifosi infuriati

Federico La Penna sarà fermato per un mese in seguito alle polemiche esplose, dopo Inter-Juventus. Le parole di Gianluca Rocchi, che ha riconosciuto l’errore e il mancato utilizzo del var, hanno contribuito a rendere il clima, per i tifosi bianconeri, ancora più teso attorno alla direzione di gara.

Rocchi ammette l’errore e cresce la tensione

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, lo stop a La Penna arriva dopo una serata complicata e servirà a proteggerlo:

“Ovviamente non ha passato una bella serata, né in campo né tantomeno ieri. Il lungo periodo di panchina sarà anche un modo per proteggerlo, pensano all’Aia. Siamo molto dispiaciuti dell’episodio: per la decisione di La Penna che è chiaramente errata e per il fatto di non aver potuto usare il Var per sanarla”

Il designatore ha poi criticato la simulazione di Bastoni che ha portato al secondo giallo di Kalulu, denunciando comportamenti che mettono in difficoltà gli arbitri. Le sue parole hanno acceso ulteriormente il malumore dei tifosi della Juventus, irritati dall’ammissione pubblica dell’errore e dal comportamento del nerazzurro. Il dibattito resta acceso e il caso continua a far discutere.

Gestione cookie