Caos Inter-Juve: cosa rischiano i dirigenti bianconeri? La situazione

Non tendono a placarsi le polemiche dopo Inter-Juventus di sabato sera. Il doppio giallo a Kalulu ha scaldato gli animi in campo e non solo, tanto che, al momento del rientro negli spogliatoi per l’intervallo, anche Giorgio Chiellini e Damien Comolli sono arrivati in campo per discutere con l’arbitro La Penna. La discussione è diventata di dominio pubblico con le riprese di alcuni tifosi subito pubblicate sui social, nei video si vedono i due dirigenti bianconeri inveire contro il direttore di gara e Spalletti che allontana con foga il francese. La discussione però potrebbe costare cara ai Chiellini e Comolli.

Due strade percorribili

Stando a quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’ per risolvere la situazione sono due le possibili strade e dipendono da quello che ha fatto La Penna. Nel caso in cui l’arbitro abbia scritto a referto quanto accaduto nell’intervallo allora la decisione per un’eventuale squalifica spetterà al giudice sportivo e arriverà martedì come di consueto.

Giorgio Chiellini
Giorgio Chiellini durante Juventus-Roma (Ansa)

Nel caso in cui La Penna abbia preferito sorvolare sull’accaduto potrebbero intervenire gli ispettori della procura federale presenti a bordocampo.

Quali sono i rischi per Chiellini e Comolli?

Anche in questo caso bisogna analizzare le situazioni in cui si trovano i dirigenti della Juventus. Chiellini, non avendo proferito ingiurie contro l’arbitro, potrebbe cavarsela con una breve squalifica.

Per Comolli la questione è più complicata perché la sua potrebbe essere considerata un’ingiuria e questo lo porterebbe a una squalifica più lunga.

Gestione cookie