La simulazione di Bastoni sul (non) fallo di Pierre Kalulu continua a far discutere. L’errore dell’arbitro La Penna di fatto condiziona il Derby d’Italia, costringendo la Juve a un finale di primo tempo e a un intero secondo tempo in inferiorità numerica. Tante le critiche sull’arbitraggio nel post-partita, ma anche un Chivu che a sorpresa non ammette l’errore, ma si scaglia invece contro il difensore bianconero, reo di dover togliere la mano. Da qui, poi, la risposta di Del Piero.
Del Piero risponde a Chivu: “Mi aspetto un’interpretazione diversa, forse capirà in seguito”
Dagli studi di Sky Sport, è arrivata la netta presa di posizione dell’ex capitano della Juve Alessandro Del Piero. L’ex calciatore bianconero, ieri come opinionista negli studi di Sky in vista del Derby d’Italia, ha preso una posizione evidente contro l’errore arbitrale commesso da La Penna.
A fare discutere poi, oltre l’errore e l’esultanza di Bastoni, anche il commento di Chivu. La reazione di Alessandro Del Piero è netta.
“Mi aspettavo da Chivu un’interpretazione diversa, l’Inter non ha bisogno di questo. Quando sei il più forte vuoi vincere bene e se vinci con un episodio palese non sei contento, io ci sono passato. Magari domani lo capirà“.