Non si placheranno a breve le polemiche per quanto accaduto ieri sera in Inter-Juventus, Derby d’Italia vinto dai nerazzurri per 3-2 ma fortemente condizionato dalle decisioni arbitrali. In particolare, si recrimina al direttore di gara La Penna la sanzione totalmente sbagliata in occasione dell’espulsione di Pierre Kalulu, che ha inevitabilmente condizionato l’andazzo della gara. Ovviamente gli organi competenti condanneranno l’operato dell’arbitro, che rischia uno stop molto lungo ma non ancora definito con precisione.
Lungo stop per La Penna dopo Inter – Juventus
Come riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, l’arbitraggio di Federico La Penna durante Inter-Juventus rischia di avere gravi ripercussioni sulla carriera dell’arbitro. Infatti, l’AIA, il massimo organo arbitrale, senza molti dubbi fermerà il direttore di gara per lungo tempo.
Tuttavia, non si possono ipotizzare ancora giornate precise e tutto è ancora molto orientativo. Quel che è certo, è che la gestione della gara non passerà inosservata, a maggior ragione per il condizionamento della gara.

La Juventus non ci sta: proteste nel tunnel
Di certo lo stop di La Penna è una decisione minima e indispensabile per “punire” la direzione di gara. Tuttavia, non si può tornare indietro e la Juventus ha perso un match cruciale, seppur giocato in maniera molto positiva. Lo sanno bene i dirigenti bianconeri, che si sono fatti sentire con insistenza.
Nello specifico, mister Spalletti, Chiellini e Comolli hanno letteralmente inveito nei confronti di La Penna durante la discesa nel tunnel dopo il fischio finale. Tanta tensione e rabbia per errori sempre più frequenti.