Inter-Juve è stata una partita che inevitabilmente verrà ricordata per anni. Il ricordo non dominerà le menti dei tifosi per i cinque gol segnati durante la partita, ma per un episodio che certamente continuerà a far discutere a lungo. Una netta simulazione di Alessandro Bastoni sulla ripartenza provoca il doppio giallo per Pierre Kalulu e successive polemiche. Quest’ultime, non solo per il rosso inesistente, ma anche per l’atteggiamento del difensore nerazzurro dopo il rosso sventolato al giocatore bianconero.
Inter-Juve, pioggia di critiche su Bastoni: Hernanes, Giaccherini e Ambrosini a DAZN
La partita è stata inevitabilmente influenzata da questo fatto, che ha naturalmente catalizzato l’attenzione di tutti nel post-partita. A DAZN, prima di dare parola ai protagonisti, si sono susseguiti i commenti dopo i fatti accaduti tra Kalulu, Bastoni e l’arbitro La Penna. Di seguito le dichiarazioni di Hernanes, Giaccherini e Ambrosini che sono netto nei confronti di Bastoni.
Hernanes.
“Se DAZN l’anno prossimo mi chiama qui per parlare di calcio non verrò, perché qui vorrei parlare dell’errore di Miretti sul passaggio sbagliato, non di queste cose. Mentalità come quelle di Vergara e Bastoni che esultano, deve essere combattuta. Devi avere lucidità di dire ‘sono stato io’ e non fare certe cose”.
Ambrosini.
“C’è poco da dire, Bastoni ha fatto una brutta figura. A me può essere capitato di amplificare un contatto, ma da qui ad avere quella reazione eccessiva ce ne vuole. Penso che lui stesso, che è una brava persona, si sia reso conto che quella cosa è eccessiva e che non rende onore allo sport”.
Giaccherini.
“Mi ha dato fastidio l’esultanza di Bastoni. Magari istintivamente ti senti toccare e ti butti, però devi avere la lucidità di non fare quella cosa. Il giocatore sa che ha fatto una furbata, non giriamoci intorno. Io ho avuto la fortuna di giocare con Chiellini che mi ha insegnato la correttezza“.