In un’intervista con Nicolò Schira per ‘Il Giornale‘ Alessio Tacchinardi si è espresso sul momento attuale della Juventus, soprattutto visto il big match di stasera contro l’Inter. L’ex centrocampista bianconero ha commentato anche l’attuale rosa dei bianconeri dicendo cosa manca secondo lui alla squadra di Spalletti per poter competere seriamente per lo scudetto.
Il confronto con l’Inter
Tacchinardi ha le idee chiare sui livelli di Inter e Juventus e attualmente vede i nerazzurri avanti:
“Alla Juventus servono almeno due grandi colpi in estate per arrivare al livello dell’Inter e diventare da scudetto. La Juve deve aggiungere due top player: uno in mezzo al campo e uno davanti. Basta comprare mezzi giocatori!”
Sempre parlando di organico e di possibili giocatori da inserire Tacchinardi ha fatto anche dei nomi specifici, criticando tra l’altro Jonathan David:
“Al fianco di Locatelli e Thuram sarebbe perfetto Tonali. In attacco David si sbatte ma non fa la differenza. Alla Juve servirebbe un cannoniere come Osimhen, che però fino al 2027 non può tornare in Italia. Andrei sul sicuro con Icardi”.
Jonathan David esulta dopo un gol
Su Spalletti
L’ex bianconero è molto convinto anche di Spalletti in panchina:
“Spalletti è un fenomeno. Mi ha sorpreso e conquistato. La società lo supporti e sia alla sua altezza: cosa non accaduta a gennaio. La sua richiesta di una punta non è stata rispettata”.