Juve furiosa, Comolli e Chiellini durissimi: “Impossibile parlare di calcio”

Una Juventus dal cuore immenso cade a San Siro dopo un 3-2 sommerso da critiche e recriminazioni. La Vecchia Signora ha disputato un match di carattere, vivendo un secondo tempo di intensità e grande voglia nonostante l’inferiorità numerica causata dall’espulsione di Pierre Kalulu. L’episodio del secondo giallo al francese, scaturita da un tocco inesistente su Bastoni su cui La Penna ha fischiato fallo, è sicuramente il momento di svolta della partita: nonostante ciò, i bianconeri hanno riportato con Locatelli il match in pareggio dopo il momentaneo 2-1 di Esposito, per poi trovare la beffa finale con il gol di Zielinski. Nel post-gara non hanno parlato né i calciatori né Luciano Spalletti, con la Juventus che ha commentato la sfida per mezzo di Damien Comolli e Giorgio Chiellini.

Comolli e Chiellini furenti dopo Inter-Juventus: le parole sul rosso a Kalulu

Intervenuti ai microfoni di Sky Sport dopo il match tra Inter e Juventus, Damien Comolli e Giorgio Chiellini hanno dato il proprio punto di vista sulla sfida che i propri ragazzi hanno giocato. Il commento è stato durissimo: ad esordire l’ex difensore, che ha vouto lanciare un messaggio chiaro evidenziando la posizione della società:

Dopo stasera non si può parlare di calcio. L’ennesimo episodio da inizio stagione, non è accettabile rovinare una partita del genere. Non è accettabile che non ci sia una preparazione adeguata per partite del genere, bisogna cambiare subito e non procrastinare. Questo è quello che mostriamo a tutto il mondo. Il protocollo andrà cambiato: l’altra settimana ha parlato De Rossi, poi Gasperini e poi ancora Conte. Il protocollo è una delle cose che non funziona. Designazione non all’altezza? Parlare ora è facile, dispiace perché sono ragazzi come noi ma è altrettanto palese che non ci fosse il livello per una partita del genere”.

Chiellini ha poi evidenziato il problema degli errori arbitrali, che riguardano tutti i club del campionato di settimana in settimana:

“È da inizio anno che tutti abbiamo messo in evidenza che non c’è una struttura adeguata alla Serie A, abbiamo provato a essere propositivi ma non si può continuare così. Ogni settimana c’è una squadra diversa a protestare, è evidente che non si può andare così. Non si può decidere in questo modo e non si può permettere che si dia questo spettacolo. C’è una defallaince e un gruppo che non funziona. Oggi non c’era allo stadio (probabile riferimento al designatore Rocchi, ndr) in una partita del genere, vedremo cosa succederà”.

Posizione netta da parte della dirigenza, contro l’episodio che ha segnato la sfida.

Comolli e Chiellini dopo Inter-Juventus
Damien Comolli e Giorgio Chiellini parlano nel post-gara di Inter-Juventus (Fonte immagine: Sky Sport)

Anche Comolli interviene sull’accaduto: le parole dell’AD bianconero

Dopo Chiellini, anche l’amministratore delegato Damien Comolli ha manifestato il proprio sdegno per quanto accaduto:

“È stato imbarazzante, è stato visto in tutto il mondo. È una somma di tanti errori che ci sono stati in questa stagione. È davvero difficile accettare ingiustizie come queste. Ai giocatori abbiamo detto che hanno fatto bene. C’è frustrazione e condivido ciò che ha detto Giorgio: parlare di calcio dopo stasera non ha senso”.

Comolli si sofferma dunque non soltanto sull’episodio di stasera, ma sugli altri elementi che stanno caratterizzando la stagione dei bianconeri.

Vincenzo Salvaggio

Classe 2000, mosso dall'amore per il calcio, la scrittura e la comunicazione giornalistica. Anima siciliana in terra lombarda, cerco di mettere la dedizione e la passione che ho dentro in tutto ciò che faccio.
Gestione cookie