È finalmente giunto il momento, a brevissimo Inter e Juventus scenderanno in campo in occasione del match valevole per la 25ª giornata del campionato di Serie A. Un Derby d’Italia che può essere un’opportunità per la Vecchia Signora per agganciare momentaneamente il Napoli, che domani sera dovrà affrontare la Roma nell’altro big match di questo fine settimana. Un weekend cruciale dunque per le sorti del campionato: queste le scelte ufficiali di Luciano Spalletti per la gara di San Siro.
Le formazioni ufficiali di Inter-Juventus: l’undici titolare di Spalletti
Alle ore 20:45 Inter e Juventus si contenderanno i tre punti in una sfida importantissima per entrambe le compagini. I nerazzurri contano di confermarsi ancor di più come regina del torneo, mentre gli uomini di Spalletti faranno di tutto per ostacolare il cammino dei rivali di sempre andando a lanciare al contempo un messaggio chiaro alle avversarie nella lotta Champions.

Per la partita di questa sera, il tecnico bianconero si affida al collaudato 4-2-3-1 con Di Gregorio a difendere i pali e il tandem Kelly-Bremer a proteggerlo, mentre sulle fasce agiranno Kalulu e Bremer. Mediana a due composta da Locatelli e Miretti (e non Koopmeiners), che sostituisce un Khephren Thuram ostacolato da un problema fisico. Dietro l’unica punta David ci saranno McKennie, Conceiçao e il solito Yildiz. Di seguito le formazioni ufficiali di Inter-Juventus.
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Akanji, Bastoni; Luis Henrique, Barella, Zielinski, Sucic, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. All. Chivu
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly, Cambiaso; Locatelli, Miretti; Conceiçao, McKennie, Yildiz; David. All. Spalletti