Furia Juve, torto arbitrale clamoroso: la scelta è una beffa

Si accentuano le polemiche durante la sfida tra Inter e Juventus. Dopo i due gol che al momento fissano il risultato sull’1-1, è arrivato un episodio che rischia di segnare una serata e non solo. Il contatto tra Bastoni e Kalulu, che le prime immagini hanno subito evidenziato non esserci stato, hanno portato alla somma di ammonizioni e al conseguente rosso per il difensore bianconero. Uno smacco per la Vecchia Signora, che dovrà disputare altri 45 minuti con l’uomo in meno.

Critiche a pioggia dopo il rosso a Kalulu: La Penna nel mirino

Il primo tempo del Derby d’Italia tra Inter e Juventus ha visto due squadre pronte a sfruttare i punti deboli degli avversari e a colpire per portarsi avanti. Al vantaggio nerazzurro causato dall’autogol di Cambiaso su tentativo di cross di Luis Henrique, ha risposto il gol dello stesso laterale bianconero, che ha fissato il risultato sull’1-1.

A suscitare critiche e scalpore è stata invece una scelta arbitrale che rischia di compromettere l’intera gara: su un recupero difensivo di Bastoni, Pierre Kalulu interviene e apparentemente affonda sull’avversario portandolo alla caduta. L’arbitro La Penna decide dunque di sfoderare un secondo giallo nei confronti del francese già ammonito, che viene dunque espulso. Dai primissimi replay si nota tuttavia che il contatto tra i due difensori non c’è stato e che dunque Kalulu non ha commesso fallo. Una svista tremenda da parte del giudice di gara, con il VAR che da protocollo non può intervenire in caso di rosso per doppia ammonizione (regola che cambierà a partire dai prossimi Mondiali).

Vincenzo Salvaggio

Classe 2000, mosso dall'amore per il calcio, la scrittura e la comunicazione giornalistica. Anima siciliana in terra lombarda, cerco di mettere la dedizione e la passione che ho dentro in tutto ciò che faccio.
Gestione cookie