Tra pochi minuti inizierà la gara tra Inter e Juventus, sfida che ha sempre un significato speciale per entrambe le squadre. Le due squadre puntano al risultato massimo per poter lanciare un messaggio alle rispettive rivali, con la Vecchia Signora intende che proverà a blindare il proprio posizionamento nella zona per l’Europa che conta. Nel prepartita ha parlato Giorgio Chiellini, fornendo spunti interessanti sui protagonisti in campo e sulla mentalità che la squadra dovrà avere.
Chiellini prepara Inter-Juventus: le dichiarazioni nel prepartita
Prima del fischio d’inizio, Giorgio Chiellini ha parlato ai microfoni di DAZN. In casa Juventus la concentrazione è massima e tutti intendono fare bene per fare uno sgambetto ai rivali e a regalare una grande soddisfazione al proprio popolo. Queste le parole del dirigente della Vecchia Signora prima del match di questa sera:
“Credo che conti la prestazione, abbiamo dato continuità negli ultimi due mesi e farlo a San Siro contro la squadra più forte del campionato sarebbe un’ulteriore conferma per noi stessa. Fare risultato sarebbe molto importante per il nostro percorso, ma ciò che conta è la prestazione che metteremo in campo“.

Un pensiero al ruolo di McKennie nella gara di questa sera:
“McKennie a duello con Dimarco? Potrebbe capitare, poi dipende come si metterà la partita. Ormai il calcio è talmente fluido che dobbiamo adattarci ad ogni situazione. McKennie è talmente fluido che può ricoprire più ruoli, ma la zona di campo sarà proprio quella”.
Infine, una valutazione sulla coppia di attacco avversaria:
“Come affrontare la ThuLa? Marcus è bravo nell’aprirsi e nell’allungare la squadra, se riusciamo a scappare un attimo prima e a fare bene le preventive è essenziale. Lautaro è pericoloso negli ultimi 20 metri, quando comincia ad avvicinarsi verso l’area diventa un killer. Dobbiamo fare attenzione a togliergli gli spazi sul primo palo perché è la zona dove sa far male”.
Massima concentrazione e voglia di fare bene: la Juventus è pronta a vivere una grande partita, con la volontà di arginare gli avversari e disputare una grande partita. È davvero tutto pronto a San Siro, nerazzurri e bianconeri sono pronti alla battaglia.