Caos social dopo il rosso a Kalulu: spunta un secondo errore dell’arbitro sfuggito a tutti

L’espulsione di Pierre Kalulu nel primo tempo di Inter-Juventus è già diventata un caso di discussione nazionale. La scelta di lasciare i bianconeri in dieci dopo la doppia ammonizione del francese ha logicamente creato un aspro dibattito e nutrite critiche nei confronti dell’arbitro La Penna, reo di aver fischiato un fallo inesistente. Tra le voci più dure emerge quella del giornalista Giovanni Capuano.

Rosso a Kalulu, caos generale sui social: l’attacco durissimo del giornalista

La clamorosità dell’episodio ha innescato aspre critiche sui social, che hanno visto anche voci illustri del giornalismo italiano esporsi con durezza nei confronti di Bastoni e dell’arbitro. Tra le più accese, emerge quella di Giovanni Capuano che sul proprio account X ha evidenziato un duplice errore in quella occasione:

“Bastoni ha rovinato Inter-Juventus con un gesto che meritava l’ammonizione (sua) con conseguente espulsione. Senza giustificazioni. La Penna indotto nell’errore caccia Kalulu incolpevole”.

Oltre all’espulsione inesistente dunque, Capuano si è soffermato sul mancato giallo per simulazione a Bastoni. Anch’esso già ammonito, avrebbe lasciato l’Inter in inferiorità numerica.

Vincenzo Salvaggio

Classe 2000, mosso dall'amore per il calcio, la scrittura e la comunicazione giornalistica. Anima siciliana in terra lombarda, cerco di mettere la dedizione e la passione che ho dentro in tutto ciò che faccio.
Gestione cookie