Il periodo di inattività di Igor Tudor è durato appena qualche mese. L’ex tecnico della Juventus, che ha iniziato questa stagione proprio alla guida della Vecchia Signora, sembra ormai prossimo al ritorno in panchina. Ad attenderlo una nuova esperienza all’estero, al timone del Tottenham in Premier League.
Nuova esperienza per Tudor: l’ex Juve vola in Inghilterra
Igor Tudor torna ad allenare. Il tecnico croato aveva fatto il proprio ritorno alla Juventus alle battute finali del campionato di Serie A 2024/25, subentrando all’esonerato Thiago Motta. Dopo un periodo di dubbi e riflessioni da parte della dirigenza nel corso della scorsa estate, Tudor ha trovato la propria conferma alla guida della prima squadra anche per l’attuale stagione, ma le cose non sono andate come sperato e dopo un avvio a dir poco complesso è stato messo alla porta.

Adesso per il croato arriva una nuova opportunità in carriera, in un campionato allettante come quello inglese. L’indiscrezione riportata nelle scorse ore in esclusiva da Matteo Moretto trova riscontri positivi: c’è l’intesa con il Tottenham per un contratto fino al termine di questa stagione.
Gli Spurs hanno da poco esonerato Thomas Frank e si sono fiondati alla ricerca di un traghettatore per questa seconda metà di campionato. In Premier League, Igor Tudor avrà modo di rimettersi in carreggiata e di misurarsi con un tipo di calcio diverso da quello italiano.