Il nuovo acquisto inguaia la Juventus: si complicano i piani dei bianconeri

Il mercato di gennaio è terminato da pochi giorni, ma in casa Juventus c’è già da pensare a quello estivo. Ci potrebbero, infatti, essere delle novità in vista dell’estate, con protagonista Nico Gonzalez. L’argentino è in prestito con diritto di riscatto all’Atletico Madrid, che diventerebbe obbligo al raggiungimento di un certo numero di presenze. Fino a poco fa tutto faceva pensare ad un trasferimento definitivo dell’ex Fiorentina all’Atletico Madrid, ma ora la situazione potrebbe cambiare. La colpa è del nuovo arrivato Ademola Lookman.

Che impatto di Lookman con l’Atletico: Nico Gonzalez rischia di tornare alla Juventus?

Arrivato negli ultimi giorni di gennaio dall’Atalanta, Lookman sembra essersi già ritagliato uno spazio da protagonista con la maglia dell’Atletico Madrid. Gol e assist al debutto e assist nell’ultima gara di Coppa del Re con il Barcellona. Un ottimo score, che rischia di avere delle ripercussioni anche per la Juventus. Come infatti riportato da Matteo Moretto, il rendimento di Lookman potrebbe ridurre l’impiego di Nico Gonzalez, che rischia così di non raggiungere il 60% delle presenze stagionali, necessarie per far scattare l’obbligo di riscatto.

Nico Gonzalez con le mani nei capelli durante una partita dell'Atletico Madrid
Nico Gonzalez con le mani nei capelli durante una partita dell’Atletico Madrid

Un eventuale ritorno alla base dell’argentino, sarebbe senza dubbio una gran non da poco per la Juventus, che perderebbe i 28 milioni di euro dell’eventuale riscatto dell’Atletico Madrid e dovrebbe poi cercare una nuova sistemazione al giocatore.

Gestione cookie