Inter-Juve, l’ex è netto: “Ecco chi vedo favorito tra le due squadre”

Inter-Juve, l’ex è netto: “Ecco chi vedo favorito tra le due squadre”
Khephren Thuram durante il gol segnato nella gara d'andata tra Juventus e Inter

Manca sempre meno al tanto atteso derby d’Italia. Inter-Juve è la tra le partite più attese dell’anno, soprattutto quest’anno dato quanto accaduto all’andata con il pirotecnico 4-3 per i bianconeri. Vecchia Signora desiderosa di uscire da San Siro con i tre punti, nerazzurri vogliosi di allungare sulle dirette avversarie. E del match ha parlato anche Felipe Melo, doppio ex, con una sentenza netta su chi la spunterà.

Il brasiliano non si nasconde e svela la favorita

Ha prima vestito la maglia bianconera e poi quella nerazzurra, assaporando entrambi i due ambienti. Due ambienti vincenti, di due società che hanno scritto pagine e pagine del calcio italiano. Ma il presente del derby d’Italia parla bianconero anche grazie al nuovo allenatore, almeno secondo Felipe Melo durante l’intervista rilasciata a Tuttosport. Di seguito le sue parole:

Credo che Spalletti sia l’allenatore perfetto per questa Juve: è abituato a vincere, ha grandi capacità. La squadra lo rispecchia totalmente. Anche l’Inter sta bene, ma questa sfida è più importante per la Juve: se vuole pensare di crescere, tutto passa dal duello contro i nerazzurri. Nella singola partita vedo meglio la Juve in questo frangente“.

 

Orgogliosamente flegrea, porto nel giornalismo la tenacia tipica delle mie radici di Pozzuoli. Lavoro dal 2018 per il network Nuovevoci, occupandomi di sport e comunicazione a 360 gradi. Dopo aver approfondito la mia formazione con due Master, tra cui quello alla Cattolica di Milano, ho scelto di applicare il rigore dell'analisi sportiva al racconto della Juventus. Scrivere delle grandi realtà del calcio nazionale è per me la naturale evoluzione di un percorso nato per amore di questo sport.

Gestione cookie