Tra le note positive di questa stagione c’è sicuramente Lloyd Kelly. Il difensore inglese ha cominciato bene con Igor Tudor e sta alzando il livello con Spalletti. Un vero e proprio pilastro della difesa insieme a Gleison Bremer. Il giocatore ha parlato del suo percorso in bianconero in un’intervista esclusiva a CBS.
Costanza e dedizione: il nuovo Lloyd Kelly
Trenta presenze stagionali, di cui 29 da titolare, per un difensore che ha capito immediatamente cos’è la Juventus:
“Quando sono arrivato sapevo quanto fosse grande il club e cosa significasse giocare per la Juve. Ma serve un po’ di tempo per ambientarsi, abbassare la testa e concentrarsi solo sul rendimento. Qui devi vivere e respirare questa maglia: è così che deve essere.”
E a proposito del peso di questa maglia, l’ex Newcastle ha parlato del derby d’Italia:
“Si sente un’atmosfera diversa. Non solo per i giocatori, ma anche per staff e tifosi. È una partita enorme nella storia della Serie A e riceve un’attenzione speciale. Però bisogna mantenere lo stesso approccio mentale di ogni gara. Sarà difficile: rispetto all’andata entrambe le squadre sono cresciute molto.”
Kelly titolare contro il Parma.
Gol, esultanze e tato entusiasmo in casa Juventus
Kelly è uno dei protagonisti in positivo di questa stagione bianconera. L’entusiasmo è alla base, come confermato dal giocatore, che ha commentato così le esultanze particolari dei suoi compagni:
“È nato tutto da una conversazione a pranzo. Io ero coinvolto all’inizio, ma poi durante le partite sono stati gli altri a portare avanti le celebrazioni e io sono rimasto un po’ fuori. Però è bello vederle: aggiungono qualcosa al gioco e più segniamo, più ne vedrete”.