Il derby d’Italia con l’Inter si avvicina sempre di più e la Juve di Luciano Spalletti si allena per il match che potrebbe essere un vero e proprio spartiacque per la stagione bianconera: tra le note liete per il tecnico di Certaldo ci sono sicuramente le condizioni di Conceicao, che continua a lavorare regolarmente con la squadra e punta ad una maglia da titolare in vista del match di sabato sera.
Le condizioni del portoghese: la Juventus può schierarlo titolare
Dopo i problemi accusati nell’intervallo della partita con la Lazio, il numero 7 bianconero alla ripresa degli allenamenti di martedì alla Continassa è subito tornato a lavorare in gruppo, facendo dunque capire che quello accusato domenica scorsa non era nulla più di un leggerissimo affaticamento, con il portoghese che ora scalpita per una maglia da titolare nonostante il ballottaggio con Miretti.

La piena disponibilità di Conceicao per la partita contro l’Inter è un’ottima notizia per Luciano Spalletti, che potrà dunque contare su un’alternativa in più per mettere in difficoltà la compagine nerazzurra, in un match dal valore, oltre che simbolico, anche pratico per il campionato.
Una vittoria consentirebbe ai bianconeri di consolidare ancor di più il posto in Champions e mandando un chiaro segnale alle rivali.
Le condizioni degli altri bianconeri
Oltre a Dusan Vlahovic e al solito Milik, la Juve arriva alla sfida di San Siro praticamente a pieno organico, avendo dunque un parco di giocatori importante, che può consentire a Spalletti di poter usufruire di tutte le alternative possibili, dall’imprevedibilità di Conceicao e Zhegrova all’equilibrio di Miretti e Koopmeiners.
Rientrato stabilmente in gruppo anche McKennie, uscito un po’ malconcio dalla sfida contro la Lazio ma che sembra non aver accusato alcun problema fisico rilevante se non qualche crampo, ed è subito pronto a riprendersi la maglia da titolare sulla trequarti bianconera.