Dopo un mercato di gennaio tutt’altro che scoppiettante, la Juventus è già al lavoro per pianificare quello estivo. L’idea del club bianconero è quella di sfruttare le occasioni che si presenteranno nel corso dei prossimi mesi, come ad esempio i calciatori a parametro zero, aggiungendo però anche pedine che facciano fare il salto di qualità alla rosa. Madama vuole provare ad alzare il livello soprattutto in mezzo al campo e tra gli obiettivi per il centrocampo c’è anche Ederson dell’Atalanta.
Juventus, piace Ederson per il centrocampo: c’è già il sì del brasiliano
La Juventus mette nel mirino Ederson. Il suo contratto con l’Atalanta scadrà a giugno 2027 e già la scorsa estate avrebbe voluto lasciare Bergamo per aprire un nuovo capitolo della sua carriera. Anche a gennaio è stato ad un passo dall’addio, con l’Atletico Madrid che lo avrebbe voluto portare in Spagna insieme a Lookman.
Secondo ‘Tuttosport’, il brasiliano vorrebbe trasferirsi in una big e non avrebbe aperto le porte ad un rinnovo con la Dea. Per la Juventus, vista la situazione contrattuale, potrebbe diventare un’occasione, con il centrocampista che avrebbe già dato il suo benestare al trasferimento. Per cederlo, l’Atalanta chiede una cifra intorno ai 40 milioni di euro.