Sabato sera ci sarà il tanto atteso derby d’Italia. La Juve di Spalletti vuole ritrovare subito il successo dopo il pari interno contro la Lazio. E ritrovarlo contro la capolista l’Inter vorrebbe dire mandare un chiaro segnale al campionato, aprendo nuovi scenari. Ma non è facile, visto che il tecnico bianconero deve tener conto anche di alcuni calciatori non proprio al meglio. Tra questi figura anche Weston McKennie.
Lo statunitense salta l’Inter? Le ultime sulle sue condizioni
È uscito malconcio dalla sfida di domenica scorsa contro i biancocelesti. Una sostituzione che aveva quasi meravigliato tutti, visto il momento della partita e il gol del momentaneo 2-1 proprio dell’americano, e che invece aveva un motivo più che valido. McKennie infatti ha riportato un taglio alla tibia, ricucito con 5 punti di sutura.
Un imprevisto, come riportato da Sky Sport, cha ha costretto lo statunitense a lavorare a parte durante l’allenamento odierno. Un allarme che, però, dovrebbe subito rientrare, con McKennie che già dalla giornata di domani dovrebbe tornare ad allenarsi con il resto della squadra, confermando la sua titolarità contro l’Inter.

McKennie ci sarà, ma Conceicao?
Contro l’Inter servirà tutto l’aiuto necessario, soprattutto dai giocatori di maggior spicco. Una sfida da provare a vincere, usando tutte le cartucce a disposizione. Una di queste è sicuramente Francisco Conceicao, in panchina contro la Lazio. Il portoghese accusava un fastidio a ginocchio, che ora però è smaltito del tutto. D’altronde stesso l’esterno lo aveva annunciato, di un fastidio superato, confermato anche dal suo ritorno in gruppo. Contro l’Inter dunque ci sarà e ora spetta solo a Spalletti decidere cosa fare.