Adani incorona il big della Juve, parole stupende: “Toglie ogni dubbio”

Nel corso del podcast “Viva El Futbol”, Lele Adani è intervenuto parlando di Bremer, elogiando il brasiliano per le sue caratteristiche che lo stanno confermando come uno dei migliori difensori della Serie A. Secondo l’ex calciatore di Inter e Fiorentina (tra le altre), Bremer è “un difensore di sempre”, inizialmente plasmato da Thiago Motta e poi concretizzato grazie all’ottimo lavoro dell’attuale tecnico bianconero Luciano Spalletti, che lo ha fatto tornare ad altissimi livelli dopo il lungo stop per infortunio della scorsa stagione.

Che cosa ha detto Adani

Durante il suo intervento, Adani ha rimarcato le qualità del centrale bianconero, che rispecchiano quelle di un forte difensore moderno:

“Per me Bremer è un difensore che toglie qualsiasi dubbio sulla valutazione di un difensore forte attuale. Cioè: i difensori avevano delle caratteristiche, poi cominciavano ad evolversi e mettevano la costruzione, lo smarcamento, la rotazione, la partecipazione. Ecco, per me Bremer toglie ogni dubbio. Bremer è di ieri, di oggi e di domani. E’ un difensore di sempre che vive la partita senza essere superficiale nemmeno un secondo”

Secondo l’ex difensore infatti, la sua completezza è ciò che lo rende unico e attuale:

“Vive la copertura della porta e l’aggressività sull’uomo come rispetto verso l’arte di difendere. Vive ogni qualvolta è chiamata nell’area avversaria nella traiettoria, lo smarcamento e la cattiveria agonistica nell’andare a colpire come se fosse l’ultima palla della sua vita.”

Esultanza Bremer dopo gol contro la Cremonese
Bremer esulta dopo aver segnato un gol per la Juventus

Adani: “Bremer è molto umile”

Il discorso di Adani si è poi soffermato sulla personalità del numero 3 juventino, ritenuta genuina e sincera:

“E’ molto umile e quando gli chiedono qualcosa parla non per comodo, non per convenienza e non per slogan. E parla comunque dell’attualità. Una settimana fa quando gli hanno chiesto di valutare e descrivere cosa significa essere in una grande squadra, lui ha detto che quasi sempre gli ultimi anni i campionati li hanno vinti le squadre che hanno giocato bene il calcio”

Proprio sul bel gioco si è ricollegato per sottolineare il percorso avviato dall’ex tecnico bianconero Thiago Motta e continuato dall’attuale allenatore Luciano Spalletti:

“Bremer poi dice ‘questo percorso nel cercare di fare le cose dominando il gioco (con accezione positiva al lavoro di Spalletti), io lo avevo già iniziato con Thiago Motta’. Poi Bremer si è fatto male, il percorso è stato interrotto però ti traccia la linea. Bremer non dice ciò che è comodo e superficiale ma quello che pensa. Bremer prima di farsi male è stato un nazionale brasiliano!”

Gestione cookie