Rinnovi Juve, dopo Yildiz arriva McKennie? La situazione è più complicata: il motivo

L’elemento che ha acceso il fine settimana della Juventus è stato il rinnovo di Kenan Yildiz. Si discuteva da ormai diverso tempo sul prolungamento del contratto del turco, il quale ha ricevuto l’adeguamento dello stipendio firmando con la Vecchia Signora fino al giugno 2030. Un tassello fondamentale per il club, che adesso intende blindare anche Weston McKennie: il caso dello statunitense è tuttavia diverso, tra le distanze economiche e il possibile assalto di un’altra big di Serie A nel prossimo mercato estivo.

McKennie-Juventus, si prosegue avanti insieme? Lo scenario completo

In casa Juventus l’obiettivo è quello di tenersi ben stretti i pilastri della squadra, coloro che stanno rendendo bene e che rientrano nei piani futuri di società e staff tecnico. Dopo aver trovato ufficialmente l’intesa con Kenan Yildiz, la dirigenza bianconera ha virato con forza verso Weston McKennie, mattatore assoluto in questi primi mesi di Luciano Spalletti in panchina.

Adesso, come riportato dal quotidiano La Stampa, il club intende chiudere il prima possibile per il rinnovo del contratto dello statunitense, attualmente legato alla Juventus appena per qualche altro mese. L’accordo attuale scadrà infatti il prossimo 30 giugno, per cui sarà necessario procedere spediti verso un’intesa.

Weston McKennie in campo contro l'Atalanta
Weston McKennie in campo contro l’Atalanta in Coppa Italia

Rinnovo complicato e pretendenti pronte all’agguato

La situazione è però ancora abbastanza complicata. Vi è infatti una distanza non indifferente tra la proposta della Juventus e la richiesta del calciatore, che rimarrebbe volentieri a Torino ma secondo determinate condizioni contrattuali.

Al contempo, la Vecchia Signora dovrà fare attenzione agli eventuali agguati delle avversarie. McKennie è infatti libero di siglare un pre-contratto con qualsiasi altro club, dove poi si trasferirebbe alla scadenza dell’attuale contratto con i bianconeri. Tra le possibili pretendenti, è necessario prestare grande attenzione all’Inter: come prosegue La Stampa infatti, i nerazzurri avrebbero già mosso i primi passi concreti per convincere l’americano a lasciare la Juventus e approdare alla corte di Cristian Chivu.

Vincenzo Salvaggio

Classe 2000, mosso dall'amore per il calcio, la scrittura e la comunicazione giornalistica. Anima siciliana in terra lombarda, cerco di mettere la dedizione e la passione che ho dentro in tutto ciò che faccio.
Gestione cookie