Novità Juventus, il rinnovo si complica? Spunta un ostacolo nella trattativa

Weston McKennie è uno dei giocatori più apprezzati in casa Juventus. Secondo quanto riportato da Matteo Moretto nel canale ‘YouTube’ di Fabrizio Romano, i bianconeri starebbero cercando di rinnovare il contratto del centrocampista statunitense ma ci sarebbero problemi al momento legato ai costi accessori. Inoltre, il giocatore è tentato dall’opzione MLS, mentre anche l’Inter si è fatta avanti, monitorando la situazione per un possibile trasferimento a parametro zero nel corso dell’estate (il contratto è infatti in scadenza a giugno 2026).

Rinnovo con la Juventus: la Juventus ci crede

La Juventus sta lavorando al possibile rinnovo di Weston McKennie. Il centrocampista statunitense è una figura chiave per la squadra, ma il contratto in scadenza crea non poche difficoltà.

Weston McKennie, centrocampista della Juventus, esulta dopo la rete realizzata contro la Cremonese
Weston McKennie, centrocampista della Juventus

Come affermato da Matteo Moretto sul canale ‘YouTube’ di Romano, i bianconeri stanno cercando di prolungare l’accordo ma non aiutano le difficoltà legate ai costi accessori.

Nonostante le difficoltà economiche, la Juventus è però ottimista e spera di riuscire a trovare un’intesa con McKennie. La volontà del giocatore è importante e si sta cercando così di allineare le parti.

Le tentazioni della MLS e l’interesse dell’Inter

Tuttavia, McKennie non starebbe ragionando solamente sulla proposta della Juventus. Dall’MLS è arrivato un interesse forte e il giocatore potrebbe essere tentato da un possibile ritorno in patria.

Inoltre, anche l’Inter ha mostrato interesse per McKennie. Secondo Moretto, i nerazzurri starebbero monitorando la situazione con l’intenzione di provare ad affondare su di lui a parametro zero la prossima estate.

Sarà fondamentale per la Juventus riuscire perciò a trovare un accordo che soddisfi entrambe le parti, mentre l’americano avrà l’opportunità di decidere del suo futuro in vista della prossima sessione di mercato.

Alessia Gentile

Giornalista Pubblicista iscritta all'Ordine dei Giornalisti del Molise con tessera n. 184935 dal 31 luglio del 2023, da sempre appassionata del mondo dello sport e della scrittura. Con il tempo ho imparato a mettermi in gioco anche nel mondo dello streaming e dei social. Quello che dapprima era solo un divertimento, è così diventato un vero e proprio lavoro.
Gestione cookie