Parma-Juve, l’episodio di McKennie analizzato a Open VAR: arriva la sentenza!

La Juve ha vinto nettamente sul campo del Parma e continua il suo ottimo momento di forma dall’arrivo di Luciano Spalletti. Il Parma ha potuto ben poco contro i bianconeri sul piano del gioco e delle occasioni, protestando però per un episodio riguardante il primo tempo. Lo step on foot di McKennie, che il direttore di gara ha punito col giallo, ha portato alle lamentele del Parma per un possibile rosso diretto. Open VAR ha chiarito la situazione.

Caso McKennie, Open VAR chiarisce: “Giusto il giallo”

Mauro Tonolini, ex arbitro e componente del CAN, ha parlato a Open VAR, trasmissione di DAZN. Tra i casi analizzati, anche quello di Parma-Juve, che ha visto protagonista il calciatore della Juve Weston McKennie, ammonito dopo uno step on foot ai danni di Troilo.

Per l’AIA è stato giusto dare il giallo.

“Il cartellino giallo per noi è corretto, pur essendo una situazione al limite. Di fatto è uno step on foot alto, ma non abbastanza da trasformarsi in grave fallo di gioco”.

Giusto dunque optare per il cartellino giallo senza richiamare l’arbitro al VAR. Durante il match c’è stato un lungo check al VAR, ma alla fine i collaboratori davanti ai monitor hanno comunicato al direttore di gara di poter far proseguire la sfida.

Massimiliano Muscarà

Sono Massimiliano Libro Muscarà, nato a Messina il 10/09/2001. Aspirante giornalista, coltivo la mia passione attraverso la scrittura di pezzi online, conduzione radiofonica e trasmissioni sul web, tutte riguardanti lo sport e in particolar modo il calcio, il mio sport preferito.
Gestione cookie