Juventus-Osimhen, ci risiamo: in estate l’affondo! Due fattori sbloccano il colpaccio

La Juventus guarda al futuro con un nome fisso in testa: Victor Osimhen. Secondo Tuttosport, il nigeriano del Galatasaray resta il sogno principale per l’attacco bianconero, nonostante a gennaio non sia arrivato nessuno e nonostante il rientro imminente di Dusan Vlahovic da marzo. L’ex Napoli potrebbe trasformarsi in obiettivo concreto, dunque, già per la prossima estate.

Juve, sogno Osimhen: la situazione

La Juventus ha bisogno di un centravanti di riferimento imponente, capace di garantire gol e fare la differenza. Ecco perché il club, come riportato da Tuttosport, non ha mollato la pista Osimhen: per mister Luciano Spalletti, è considerata da tempo la soluzione ideale per rilanciare il reparto offensivo dalla prossima stagione.

Al momento, però, il nigeriano rappresenta un grande pericolo per la Juve: il Galatasaray dipende dai suoi gol, e proverà a battere i bianconeri nei delicati spareggi europei di febbraio. Una volta superata quella fase, però, il suo nome tornerà prepotentemente di moda sul mercato estivo.

Osimhen del Galatasaray durante il match col Fenerbache
Osimhen durante il match col Fenerbache

Le condizioni per far decollare l’affare

Victor, però, guadagna cifre molto importanti: parliamo di circa 16 milioni netti a stagione. Ma secondo le indiscrezioni riportate da Tuttosport, sarebbe disposto a ridursi l’ingaggio pur di approdare in un grande club europeo.

Il feeling con Spalletti, dopo lo storico scudetto vinto insieme al Napoli, resta l’arma in più per convincerlo. Per concretizzare l’operazione, insomma, servono due fattori.

Il giocatore deve accettare una riduzione significativa dello stipendio e Spalletti deve restare alla guida della Juventus anche nella prossima stagione. Se entrambe le condizioni si realizzeranno, in estate partirà il vero assalto.

Gestione cookie