Juventus, Spalletti esce allo scoperto su Kolo Muani: le sue parole in conferenza stampa

Giornata di vigilia per la Juventus, che domani alle 20.45 affronterà il Parma per proseguire la sua corsa all’Europa che conta. In mattinata il tecnico Luciano Spalletti ha tenuto la consueta conferenza stampa per parlare della gara, dove non sono ovviamente mancati anche alcuni commenti sul mercato dei bianconeri. Il tema più caldo ha senza dubbio riguardato Randal Kolo Muani, per il quale si starebbe verificando in queste ore un vero e proprio ritorno di fiamma.

Spalletti non si sbilancia su Kolo Muani: “Sono d’accordo con la società”

Durante la conferenza stampa Spalletti si è soffermato anche sui tanti impegni, che ormai non lasciano spazio a molto riposo. Di seguito tutte le sue parole:

CALENDARIO FITTO – Con così tante partite bisogna aumentare anche il riposo. Ormai la routine è: partita, riposo attivo o simulazione gara per chi non ha giocato, allenamento invisibile per non staccare del tutto, preparazione alla prossima partita e gara.

DAVID – Sta mettendo quella “faccetta” che lei chiedeva in passato? Ogni situazione è una tappa intermedia per andare meglio in quella successiva, io mi aspetto risposte anche da chi gioca meno perché loro fanno crescere la squadra grazie al confronto continuo negli allenamenti con i titolari.

GALATASARAY – Un luogo bello, laggiù sono innamorati del calcio. L’ambiente amplifica tutto e il pallone rischia di passare in secondo piano rispetto alla partita e ai duelli. Abbiamo le potenzialità per affrontare un avversario forte con qualità individuali sparse ovunque, con calciatori che conosco bene.

Luciano Spalletti nella conferenza stampa alla vigilia di Juventus-Parma
Luciano Spalletti nella conferenza stampa alla vigilia di Juventus-Parma

YILDIZ – Sta lavorando sulle punizioni? Sì, ha il piede importante e può raggiungere il top. Deve avere la consapevolezza di essere tale, altrimenti non sarebbe l’alieno che è.

KOLO MUANI – Spero ancora nel suo arrivo? Io e la società siamo d’accordo su tutto quello che si fa.

STANCHEZZA – L’importante è che non mi vedete stanco. Con tutte queste partite ravvicinate io sono felice, entro nel mio mondo. Ossessionato un pochino lo sono, ma io non mi stanco mai del calcio. Mi stanco solo se la mia squadra non va avanti, non migliora e non vuole scoprire cose nuove, se si adagia.

Gestione cookie