Juve, c’è l’infortunio del top: salterà il big match della prossima settimana

Mattia Zaccagni si è infortunato e salterà una partita pesantissima per la Lazio, come il big match contro la Juventus. In una stagione già molto complicata, i biancocelesti perdono una pedina fondamentale sia tatticamente che all’interno dello spogliatoio. Al contempo, Spalletti e i suoi ragazzi accolgono la notizia positivamente, con un uomo in meno di cui preoccuparsi in vista di un calendario molto pieno e molto ostico per i match in programma.

Zaccagni out un mese: salta il match con la Juve

Come annunciato tramite un comunicato ufficiale, Mattia Zaccagni ha rimediato una lesione di medio grado a carico del muscolo obliquo dell’addome. Per un infortunio di questo tipo, l’ala e capitano della Lazio dovrebbe stare lontano dal rettangolo verde per circa un mese di tempo. Dunque, praticamente con certezza salterà la gara contro la Juventus, in programma la settimana prossima in un calendario che è molto fitto e molto ostico per le avversarie.

Zaccagni non ci sarà contro la Juve
Zaccagni salta la Juve per infortunio (ANSA) – SpazioJ.it

Il calendario della Juve

Come sostenuto sopra, l’infortunio di Zaccagni lo terrà fuori per il match tra Lazio e Juve in programma la settimana prossima. Prima, però, altri impegni importantissimi: la sfida sulla carta agevole di domani contro il Parma e poi l’Atalanta in Coppa. Dopodiché, ci sarà appunto la Lazio ad anticipare cinque sfide importantissime contro Inter, Galatasaray (andata), Como, Galatasaray (ritorno) e Roma. Insomma, un periodo estremamente complicato.

Gestione cookie