Il futuro di Jean-Philippe Mateta è ormai indirizzato verso Milano, sponda rossonera. L’attaccante francese ha scelto il Milan, comunicando direttamente al Crystal Palace la propria volontà di cambiare aria e di trasferirsi in Serie A. Una presa di posizione forte, che ha avuto un peso decisivo anche su quella che poi è stata la trattativa mai decollata con la Juventus. Fabrizio Romano ha svelato un retroscena interessantissimo in merito a questo tema.
Mercato Juventus, beffa Mateta: ha scelto il Milan
Nonostante l’interesse di diversi club, tra cui anche la Juventus, il bomber francese Mateta ha scelto il Milan. I bianconeri avevano incassato la disponibilità del giocatore, ma il lavoro portato avanti dal club rossonero ha fatto la differenza.
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, infatti, i contatti avviati già in estate e intensificati tra ottobre e novembre hanno rafforzato il legame tra le parti, convincendo definitivamente l’attaccante a puntare su San Siro come prossima tappa della sua carriera.

Mateta-Milan, Romano svela i dettagli dell’accordo con i rossoneri
Fabrizio Romano ha svelato un retroscena molto importante in merito alla vicenda tra Mateta e la Juventus. Second l’esperto di mercato, Il francese si sarebbe presentato negli uffici del Crystal Palace per chiarire la propria posizione, ribadendo di voler andare esclusivamente al Milan.
L’attaccante, infatti, ha già un’intesa economica con i rossoneri, da circa 3 milioni di euro netti a stagione, e in queste ore si stanno limando le commissioni con gli agenti. Il club inglese, dal canto suo, ha già trovato il sostituto: si tratta di Evann Guessand dell’Aston Villa.