Juve beffata: il grande obiettivo di mercato finisce in Serie A, sorpasso nella notte

La Juventus continua ad avere l’obiettivo di acquistare una prima punta in questo mercato di gennaio. Fra le piste principali, c’era anche quella che portava a Jean-Philippe Mateta, ma nelle ultime ore è arrivata una notizia piuttosto beffarda al riguardo: Gianluca Di Marzio ha confermato l’avvenuto sorpasso nella notte da parte del Milan, intenzionato a portarlo alla sua corte già a gennaio.

Sorpasso del Milan per Mateta

Secondo Di Marzio, nella notte il Milan avrebbe raggiunto un’intesa verbale con il Crystal Palace per l’acquisto di Mateta. Le parti sono ora al lavoro per far sì che la trattativa possa avere buon fine già a gennaio, ma servirà prima l’acquisto da parte del club inglese di un suo sosituto e la chiusuara di una cessione da parte dei rossoneri (con Nkunku primo candidato). In ogni caso, il colpo verrebbe solo rinviato in estate, con buona pace della Juventus.

Mateta applaude i tifosi del Crystal Palace
Mateta con la maglia del Crystal Palace

Le alternative per l’attacco della Juve

Per la Juve, quindi, resteranno da seguire le altre piste per l’attacco. Dopo che è sfumata la trattativa per En-Nesyri, il club bianconero ha puntato con decisione su Kolo Muani, in considerazione delle difficoltà per arrivare anche allo stesso Mateta. Anche la trattativa per il francese del Tottenham, però, si sta rivelando ricca di complicazioni e per questo i bianconeri starebbero pensando anche a nuove soluzioni, come quella che porta a Joshua Zirkzee.

Gestione cookie