
Luciano Spalletti, tecnico della Juventus
Si è appena concluso il match tra Monaco e Juventus, valevole per l’ultima giornata della fase campionato della UEFA Champions League. La Vecchia Signora rincorreva l’obiettivo piazzamento in top 8 per evitare le due gare dei playoff, ma il match è terminato 0-0 e i bianconeri hanno chiuso al 13° posto. Dopo la gara, il tecnico Luciano Spalletti ha parlato alla stampa.
Nel post-partita di Monaco-Juventus, Luciano Spalletti è intervenuto ai microfoni di Sky Sport analizzando la gara e gli elementi che hanno fissato il risultato di questa sera.
Queste le dichiarazioni di Spalletti:
“Abbiamo accumulato un po’ di fatica, volevamo dare più spazio a chi ha giocato meno ma davanti avevamo una squadra fisica e veloce. Una chance a quelli che hanno giocato meno per dare ritmo, ma davanti avevamo una squadra che ti portava fisicità e velocità e non siamo stati bravi a fare blocco squadra compatto perché loro ti portano a correre”.
Poi ancora sulla formazione:
“Se mi aspettavo di più da questi giocatori che hanno giocato meno come Openda o Koop? Non hanno fatto male, calando la qualità di tutta la squadra viene meno anche il singolo. Hanno lottato e si sono battuti contro chiunque. A livello mentale c’è più consapevolezza, ma queste sono partite in cui dobbiamo dare seguito a una continuità ma stasera non ci siamo riusciti. È stata una partita molto sporca, troppi passaggi sbagliati quindi viene meno anche la qualità del singolo. Si crea difficoltà anche a quello più bravo, al campione, in un gioco così sporco”.
E sul possibile avversario ai playoff:
“Osimhen probabile avversario: va esorcizzato o affrontato? Vanno affrontati tutti. Anche il cliente di stasera non era di quelli lentini, è uno che fa 100 metri in 11 secondi, è una cosa che va affrontata e quindi bisogna avere consapevolezza. Siamo andati un po’ piano, sotto livello: da metà campo in su dovevamo avere più qualità”.