Messa in ghiaccio la qualificazione ai playoff la scorsa giornata, per la Juventus arriva una serata europea che sa di ambizione. I bianconeri cercheranno di ottenere il massimo risultato per sperare di rientrare tra le prime otto della maxi classifica di Champions League. Ciò equivarrebbe al passaggio diretto agli ottavi di finale. Il tecnico Luciano Spalletti ha compiuto le proprie scelte per la sfida conclusiva della League Phase della competizione: questo il suo undici di partenza.
Monaco-Juventus, le formazioni ufficiali: la scelta sul reparto avanzato
La Juventus vola nel Principato di Monaco per affrontare la formazione allenata dal 38enne Sebastien Pocognoli. La Vecchia Signora cercherà di tornare a casa con i tre punti che, in unione ai risultati degli altri campi, potrebbero significare qualificazione tra le prime otto della classe e passaggio diretto agli ottavi di finale senza passare dai playoff. Un ottimo incentivo per dare il meglio in questa notte di Champions.
Per la gara di questa sera, Spalletti rilancia la difesa a quattro costituita da Kalulu a destra, Cabal a sinistra e il tandem Kelly-Bremer in mezzo; tra i pali agirà Perin. Coppia in mediana formata da Koopmeiners e Thuram, a protezione dell’attacco con Openda punta centrale che troverà supporto dal terzetto offensivo alle sue spalle formato da McKennie, Miretti e Conceiçao. Yildiz partirà invece dalla panchina. Di seguito le formazioni ufficiali del match.
JUVENTUS (4-2-3-1): Perin; Kalulu, Bremer, Kelly, Cabal; Koopmeiners, Thuram; McKennie, Miretti, Conceiçao; Openda. All. Spalletti
MONACO (4-2-3-1): Kohn; Vanderson, Teze, Kehrer, Caio Henrique; Zakaria, Camara; Akliouche, Coulibaly, Golovin; Balogun. All. Pocognoli