Questa sera c’è Monaco-Juventus e non può che essere una sfida dal sapore unico per il doppio ex, Rui Barrios. Ha indossato entrambe le casacche tra gli anni ’80 e ’90, passando proprio dai bianconeri ai monegaschi. Inoltre ha condiviso lo spogliatoio del Porto con Sergio Conceicao, padre di Francisco. E proprio del classe 2002 ha voluto parlare Barrios, elogiando il calciatore.
“In Europa ce ne sono sempre meno”, Barrios esalta Conceicao
L’esterno portoghese è stato al centro dell’intervista rilasciata da Rui Barrios a Tuttosport. Un racconto sincero e diretto sulle qualità del calciatore, già ottime e con grandi margini di miglioramento. Di seguito le sue parole:
“Chico lo vedo sempre bene. Ormai è un uomo. Può fare più gol e lui lo sa, ma stiamo parlando di un diamante. In Europa ci sono sempre meno elementi che sappiano saltare l’uomo, in grado di esaltarsi in spazi strettissimi. Ha tanti margini di miglioramento, ma è già determinante così. Anche contro il Napoli la sua prestazione è stata molto buona”.
E non è mancata una parentesi sull’attuale ct del Portogallo, Roberto Martinez, secondo cui dovrebbe convocarlo in Nazionale per i prossimi Mondiali:
“Se merita i Mondiali? Senza alcun dubbio. Merita questa vetrina, anche grazie al lavoro che sta facendo in bianconero. Sono sicuro che saprà stupire ancora“.
Il tutto poi racchiuso nel racconto sul padre, importante per la crescita del figlio.

“Ha inciso tanto”, parole al miele per il suo ex compagno di squadra
Dopo il periodo alla Juventus, Rai Barrios ha vissuto anni ed anni nello stesso spogliatoio del Porto con Sergio Conceicao. Un rapporto che non si dimentica e che ha voluto ricordare, sottolineando soprattutto l’ottimo lavoro fatto come padre. Di seguito le sue parole:
“Sergio ha inciso tanto con lui. È stato fondamentale nel passaggio dalle giovanili del Porto alla prima squadra: non è uno step così facile da compiere. Su Sergio spero possa tornare ad allenare in Europa: se lo merita, chi riesce a vincere ha sempre qualcosa in più.”