Monaco-Juventus, un big è a rischio? Spalletti pensa già al sostituto

La Juventus si avvicina alla chiusura della fase a gironi di Champions League con alcune valutazioni aperte sulla formazione. Tra queste, una riguarda Gleison Bremer. Dopo una lunga serie di presenze consecutive, Luciano Spalletti riflette sulla possibilità di concedere un turno di riposo al difensore brasiliano. In vista della sfida contro il Monaco, il mister considera l’ipotesi di schierare un altro bianconero al suo posto.

Spalletti riflette sulla gestione di Bremer

Il tema centrale in queste ultime ore è la condizione di Bremer, reduce da otto gare consecutive da titolare. Un impiego costante che ha garantito solidità alla Juventus ma che lo ha sottoposto anche a uno stress fisico da non sottovalutare.

Gleison Bremer, difensore della Juventus, nel corso del match contro il Cagliari
Gleison Bremer, difensore della Juventus

Motivo questo per il quale il brasiliano potrebbe anche andare in panchina contro il Monaco. La scelta non nasce da problemi fisici, ma da una valutazione tecnica legata alla gestione delle energie.

In caso di ‘esclusione ‘iniziale del brasiliano, Federico Gatti è pronto a subentrare dal primo minuto.

Una scelta di equilibrio in vista del futuro

La gara contro il Monaco rappresenta un passaggio importante nel cammino europeo della Juventus e la possibile panchina di Bremer va letta come una scelta di gestione.

Gestione cookie