Koopmeiners+pazzo+di+Spalletti%3A+%26%238220%3BRitrovata+felicit%C3%A0%21%26%238221%3B%2C+poi+sulla+sfida+al+Monaco
spaziojit
/2026/01/27/koopmeiners-pazzo-di-spalletti-ritrovata-felicita-poi-sulla-sfida-al-monaco/amp/
Ultim'ora Juventus

Koopmeiners pazzo di Spalletti: “Ritrovata felicità!”, poi sulla sfida al Monaco

La League Phase della Champions League giunge al termine e i vari club coinvolti all’interno della competizione tracciano un bilancio sui risultati ottenuti fin qui. C’è chi è ancora alla ricerca della matematica certezza della qualificazione alla fase successiva, mentre altre squadre sfrutteranno l’ultimo match per alzare l’asticella: tra essere c’è la Juventus. Il centrocampista bianconero Teun Koopmeiners si è espresso sul match di domani dando anche un giudizio interessante sul tecnico Spalletti.

Koopmeiners guarda al match contro il Monaco: le sue parole

Ottenuta la sicurezza aritmetica della qualificazione almeno ai playoff, la Juventus può ancora puntare ad un piazzamento tra le prime 8 che consentirebbe un accesso diretto agli ottavi di finale. Uno sfizio che i bianconeri intendono togliersi, in occasione della trasferta contro un Monaco in piena lotta per la permanenza all’interno della competizione.

Intervistato da Sky Sport nella giornata di oggi, Teun Koopmeiners ha parlato del peso del match da giocare nel Principato, sottolineando il valore della rosa avversaria:

“Abbiamo guardato i video, il Monaco è una squadra fortissima e con grandi giocatori. Vogliamo vincere questa partita, è importante per i punti e per il morale. Poi vedremo come andrà, se saremo in top 8 o meno”.

La Vecchia Signora vuole regalarsi una grande prestazione, sperando di festeggiare la fine della prima fase del torneo con una vittoria convincente.

Teun Koopmeiners alla vigilia di Monaco-Juventus (Fonte immagine: Sky Sport)

Dall’impiego in campo al ruolo di Spalletti: indicazioni chiare

Koopmeiners ha poi parlato del cambio di passo che la sua squadra ha avuto fin dall’addio di Igor Tudor e il successivo arrivo di Luciano Spalletti:

“Penso che Spalletti sia un allenatore che lavora molto sui dettagli, con un’idea di calcio unica, troppo difficile per l’avversario. Ci sono tante cose da poter imparare in allenamento e tanti dettagli che analizziamo dopo: siamo cresciuti tantissimo“.

Con il cambio in panchina, l’olandese ha tuttavia trovato meno minutaggio. Questo elemento non lo scoraggia:

“Sono felice con questo allenatore. Forse nelle ultime gare ho giocato un po’ meno, ma sono sempre disponibile. Il rapporto è buono, con tutti, sono contento di andare avanti”.

La concentrazione della squadra è adesso rivolta alla sfida di domani, con i ragazzi di Spalletti che vogliono dare continuità all’ottimo rendimento degli ultimi mesi tra campionato ed Europa.

This post was last modified on 27 Gennaio 2026 - 20:24 20:24

Vincenzo Salvaggio

Published by
Vincenzo Salvaggio