Juventus, non solo Yildiz: pronto un altro rinnovo importantissimo

La Juventus prepara una mossa strategica per il presente e per il futuro. Secondo quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, il club bianconero lavora a un doppio rinnovo con l’obiettivo di blindare due elementi chiave del progetto. Una scelta che va oltre il semplice aspetto contrattuale e che rappresenta un messaggio chiaro allo spogliatoio. Spalletti riflette, Yildiz osserva e attende, mentre la dirigenza costruisce le basi per dare continuità tecnica e identitaria.

La strategia della Juventus sui rinnovi

La Juventus ha deciso di muoversi con anticipo sul fronte contrattuale. L’idea è chiara, si vuole evitare situazioni in sospeso e rafforzare il legame con chi rappresenta il cuore del progetto.

Perciò oltre al rinnovo di Yildiz, la società sta lavorando anche a quello di Spalletti: l’obiettivo è blindarlo fino al 2028.

Spalletti intervistato a Prime Video
Luciano Spalletti ai microfoni di Prime. (SCREEN) SpazioJ.it

Il doppio rinnovo nasce dalla volontà di dare stabilità al gruppo e di confermare una linea precisa. Empatia, gioco e fiducia sono concetti che il club vuole tradurre anche in scelte societarie.

Il ruolo dell’allenatore e l’attesa del numero dieci

Nel quadro delineato, l’allenatore è parte centrale del processo decisionale anche per quanto riguarda poi la mossa della stella turca in casa Juve. Tanto che ‘La Gazzetta dello Sport’ scrive:

Luciano ci pensa, il 10 lo aspetta”.

Il doppio rinnovo è pensato in ogni caso come un segnale forte da dare alla squadra ma anche alla Serie A. La Juventus vuole dimostrare di credere nel proprio percorso e nei suoi punti di riferimento.

Alessia Gentile

Giornalista Pubblicista iscritta all'Ordine dei Giornalisti del Molise con tessera n. 184935 dal 31 luglio del 2023, da sempre appassionata del mondo dello sport e della scrittura. Con il tempo ho imparato a mettermi in gioco anche nel mondo dello streaming e dei social. Quello che dapprima era solo un divertimento, è così diventato un vero e proprio lavoro.
Gestione cookie