Juventus%2C+assist+dalla+Fiorentina+sul+mercato%3A+c%26%238217%3Bentra+una+cessione%21
spaziojit
/2026/01/27/juventus-assist-dalla-fiorentina-sul-mercato-centra-una-cessione/amp/
Calciomercato della Juventus

Juventus, assist dalla Fiorentina sul mercato: c’entra una cessione!

In attesa di sviluppi per quanto concerne i colpi prioritari in entrata, la Juventus osserva ciò che accade sul mercato. Un’operazione porterà presto denaro fresco nelle casse della Vecchia Signora, grazie a clausole stabilite nelle scorse sessioni di mercato. L’ormai annunciato passaggio di Hans Nicolussi Caviglia al Parma consentirà alla Juventus di incassare la percentuale sulla rivendita concordata.

Nicolussi Caviglia va al Parma: quanto incasserà la Juventus

Dopo una prima parte di stagione trascorsa alla Fiorentina, Hans Nicolussi Caviglia è pronto al cambio di casacca. Il centrocampista ex Juve è pronto al trasferimento al Parma, che preleverà il calciatore dal Venezia dopo l’intesa tra i lagunari e la Fiorentina per la cessazione del prestito concordato appena sei mesi fa.

Nicolussi Caviglia approda dunque alla corte di Cuesta mediante un’operazione basata sul prestito con obbligo di riscatto condizionato dalla salvezza. Se dunque il Parma dovesse evitare la retrocessione mantenendo la propria posizione in Serie A, i ducali verseranno 6 milioni di euro nelle casse del Venezia. Al contempo, quando gli arancioneroverdi acquistarono il classe 2000, venne fissata una percentuale sulla rivendita del 10% in favore della Juventus. Ciò significa dunque che, in caso di salvezza del Parma, la Vecchia Signora incasserà 600mila euro dall’operazione.

This post was last modified on 27 Gennaio 2026 - 23:43 23:43

Vincenzo Salvaggio

Published by
Vincenzo Salvaggio