Juventus e Napoli si sono affrontate ieri sul rettangolo verde, ma la sfida tra i due club prosegue anche sul mercato. Infatti, sia i bianconeri che gli azzurri hanno messo gli occhi su Maximo Perrone, talentuoso regista del Como. Il giocatore è nella lista dei preferiti di ambo le società, ma è piuttosto complicato che si registrino affondi da mercato di gennaio. Piuttosto, potrebbe nascere una vera e propria contesa in ottica estiva, quando e se ci saranno affondi concreti.
La Juventus piomba su Perrone: c’è anche il Napoli
Come riportato da Calciomercato.com, la Juventus ha messo nel mirino di Maximo Perrone, talentuoso regista argentino di proprietà del Como. Il classe 2003, cresciuto nel Manchester City, è però un obiettivo di mercato anche del Napoli. Entrambi i club sono pronti a una possibile contesa sul mercato, soprattutto in ottica estiva: difficile che sia un colpo realizzabile in questi pochi giorni rimasti. Alla situazione, però, c’è da aggiungere un asterisco: non è scontato che il Como e che Perrone si vogliano separare, data la grande potenza economica e l’enorme ambizione sportiva dei lariani.

I numeri stagionali di Perrone
Sotto la guida di un allenatore come Cesc Fabregas, che ai centrocampisti non può che fare da maestro data la sua strabiliante carriera in quel reparto, Perrone è cresciuto esponenzialmente. In questa stagione è sceso in campo in 21 gare (di cui 1 di Coppa Italia), racimolando anche un ottimo score in fase offensiva, con 2 gol e 3 assist all’attivo sin qui. L’argentino è un imprescindibile per i comaschi, che per cederlo devono anche tener conto degli accordi stabiliti con il Manchester City: 30% sulla futura rivendita e clausola per la recompra a favore degli inglesi.