Luciano Spalletti ha parlato ai microfono Dazn al termine della gara vinta dalla sua Juventus contro il Napoli. Il tecnico bianconero si è espresso in modo positivo per la gara giocata dai suoi, ma si è anche un po’ stizzito per una domanda della giornalista Giorgia Rossi in merito alle mosse sul mercato per l’attacco a seguito del gol di David di oggi.
Spalletti esalta la Juve, ma sorprende su David
L’allenatore si è inanzitutto espresso in modo positivo sulla gara dei suoi:
“Cosa mi porto a casa? Il modo in cui hanno affrontato la partita. Quando non avevano fiato non sono andati addosso, ma sennò hanno sempre guadagnato metri. C’è la consapevolezza di avere qualità e forza, è la tua convizione che ti mette in condizione di poter diventare quello che tu vuoi. Eccetto all’inizio del secondo tempo poi siamo andati sempre a giocare dentro e in verticale: questo mi è piaciuto.
Riguardo alle mosse sul mercato dopo il gol di David, Spalletti risponde un po’ stizzito alla domanda:
“David è un calciatore fortissimo per finalizzazione. Lì non ci sono spazi liberi, ma spazi tolti agli avversari. Poi ci sono punte come Hojlund, che vengono a metà campo a giocare e questo non ce l’abbiamo. Quindi va bene David per il gol, ma ci vuole anche quello che prende palle addosso. Ci serve l’attccante per fare quel lavoro lì: David è fortissimo, ma quel lavoro lì non lo sa fare. Non è che perché ha fatto goal è il migliore di tutti e se non lo fa è il peggiore”