“Spalletti? Un visionario”, il difensore della Juve esalta l’allenatore
Spalletti sorride durante Benfica - Juventus
Pierre Kalulu, difensore juventino di 25 anni, ha rilasciato una lunga intervista a TuttoSport in vista della sfida casalinga contro il Napoli di domani, esprimendo fiducia nella mentalità imposta da Luciano Spalletti e nella rimonta bianconera dopo un avvio complicato.
Kalulu pazzo di Spalletti: “Ha cambiato tutto”
Mister Luciano Spalletti ha già conquistato lo spogliatoio bianconero. A confermarlo, le parole di Kalulu a Tuttosport, che raccontano dell’impatto unico dato alla squadra:
“Spalletti ci ha cambiati dal punto di vista mentale: ci ha posti di fronte alle nostre responsabilità, e questo in campo si vede anche in alcuni miei compagni che hanno fatto gol. Mi permette di vedere cose che prima non ho mai visto, e ci dice che dobbiamo essere protagonisti “
Sulla partita di domani contro il Napoli, l’ex Milan prevede un match duro e tattico, e avverte che le assenze napoletane pesano poco:
“Contro il Napoli sarà tosta, importante e decisiva. Le loro assenze per noi non contano: hanno una squadra forte. Dopodiché mancheranno altre 17 partite: febbraio e marzo saranno i mesi più importanti per il nostro campionato, gennaio non decide niente per la Juve“
Pierre Kalulu che esulta dopo il gol
Chiellini e Maldini: due esempi da seguire per Pierre
Durante l’intervista, il francese ha ricordato anche l’esperienza al Milan, esprimendo gratitudine per aver incontrato un’icona del calcio come Paolo Maldini. E il paragone con la figura di Chiellini in questa nuova Juve viene automatico:
“Chiellini e Maldini sono persone molto importanti, e si somigliano anche. Hanno sempre la parola giusta senza essere pesanti e senza superare il ruolo dell’allenatore: sappiamo bene quanto possano fare la differenza le loro parole”