
David esulta dopo la rete del 3-0 segnata al Sassuolo in campionato
Jonathan David si è aperto in un’intervista a Repubblica, difendendo con forza la sua scelta di vestire la bianconera nonostante un avvio di stagione sotto le attese. Tanti i temi affrontati: il centravanti canadese ha risposto anche alle domande sulla trattativa con il Napoli e i fischi dei tifosi.
David è chiaro: la firma con la Juventus è stata la decisione giusta, e la ripeterebbe senza dubbi. Ha ascoltato anche l’offerta del Napoli, ma il progetto bianconero è stato il più convincente:
“È vero, ho avuto contatti col Napoli. Ma ho scelto la Juventus perché qui c’è un progetto interessante per il futuro. Ora lo sfideremo sul campo: è una partita fondamentale. Quando mancheranno cinque giornate alla fine capiremo dove potremo arrivare.”
La punta ex Lille ha affrontato i fischi dell’Allianz a testa alta, parlandone con i compagni nello spogliatoio:
“Mi fischiano perché sono abituati a grandi Juve, a grandi campioni, è normale che si aspettino sempre il massimo. Da parte mia cerco di non farmi toccare, di astrarmi. Ne abbiamo parlato nello spogliatoio perché era successo ad altri prima di me: ci siamo detti di non farci troppo caso, rimanere concentrati e sostenerci”
Sull’arrivo di En Nesyri, invece, nessun’ansia di concorrenza:
“Non sono venuto qui per essere intoccabile. Il posto bisogna guadagnarselo con le prestazioni. Non avrei problemi a giocare con un’altra punta come En Nesyri, la cosa più importante è conoscersi. Spalletti lavora molto su questo tipo di connessioni, che per diventare perfette hanno bisogno di più di un anno insieme”
This post was last modified on 24 Gennaio 2026 - 13:32 13:32