Juventus%2C+En-Nesyri+gi%C3%A0+in+campo+in+Champions%3F+Cosa+dice+il+regolamento
spaziojit
/2026/01/23/juventus-en-nesyri-gia-in-campo-in-champions-cosa-dice-il-regolamento/amp/

Juventus, En-Nesyri già in campo in Champions? Cosa dice il regolamento

Il Napoli si avvicina sempre di più, con la Juventus pronta ad accoglierla domenica pomeriggio. Una sfida nella sfida, dato che entrambe negli ultimi giorni hanno mosso i fili di un mercato sempre più caldo. Il nome è quello di Youssef En-Nesyri, prima molto vicino agli azzurri e ora a un passo dal diventare un nuovo giocatore bianconero. L’intesa c’è, ma mercoledì non potrà essere convocato per l’ultima giornata di Champions League.

En Nesyri si avvicina, ma contro il Monaco non ci sarà

Il blitz a Istanbul del ds Ottolini a quanto pare ha dato i frutti sperati. L’intesa con il Fenerbahce c’è, con la formula del prestito oneroso più diritto di riscatto. Manca solo l’incontro decisivo con l’agente del marocchino, per chiudere definitivamente l’affare.

Se tutto dovesse andare in porto, il vice-campione africano potrebbe atterrare nei prossimi giorni a Torino, ma dovrà aspettare la sfida contro il Parma per un suo eventuale esordio in maglia bianconera. Prima ci sarebbe la sfida di Champions League contro il Monaco, ma, come riportato da La Gazzetta dello Sport, il regolamento parla chiaro: la lista non può essere modificata.

Youssef En Nesyri in azione durante la sfida di Europa League tra Fenerbahce e Feyenoord

Il marocchino salta la Champions: ecco quando potrà giocare in Europa

Allora quando potrà essere schierato En-Nesyri in Champions League? La risposta è molto più semplice del previsto. È vero che la lista durante la League Phase non può essere modificata, ma basta semplicemente attendere l’inizio della fase successiva, quando la Juventus potrà modificare la lista del calciatori, inserendo i nuovi innesti. Dunque contro il Monaco non ci sarà in ogni caso, ma dai playoff in poi potrebbe dare il suo contributo.

This post was last modified on 23 Gennaio 2026 - 09:13 9:13

Laura Bisogno

Published by
Laura Bisogno