
Esultanza di gruppo della Juventus dopo un gol
La Juventus tira un sospiro di sollievo in vista del big match contro il Napoli: Weston McKennie, dopo l’impegno in Champions contro il Benfica, ha completato l’allenamento di recupero senza problemi e dovrebbe essere regolarmente a disposizione di Spalletti per la sfida di domenica all’Allianz Stadium.
Dopo la vittoria contro il Benfica, Weston ha svolto una sessione dedicata al recupero muscolare e atletico: le tante partite da titolare influiscono sulla condizione, e Spalletti ha preferito cautelarsi. Il tecnico vuole preservare le energie, per evitare infortuni in una fase cruciale della stagione.
Il tecnico bianconero sta gestendo attentamente i carichi di lavoro in questi giorni, con l’obiettivo di arrivare al confronto con il Napoli con la rosa al massimo della forma. E su McKennie non ci sono dubbi: è una pedina fondamentale per Spalletti, e come riportato da Gianluca Di Marzio su X sarà presente anche domenica contro gli azzurri.
La Juventus cerca punti pesanti per restare vicina alle zone alte della classifica, e lo fa contando su uno dei migliori, se non il migliore, di quest’annata: l’americano è in uno stato di forma devastante, e tra gol e assist è chiamato ad essere protagonista anche nel duello contro il centrocampo di Antonio Conte.
Il recupero veloce post Champions è un segnale positivo per il suo allenator e i suoi tifosi: il ventisettenne non salterà il match, ed è pronto a dare il suo contributo in una partita decisiva della stagione. Domenica, all’Allianz Stadium, dovrà sentirsi pronto a trascinarsi la squadra sulle spalle, qualora servisse, ancora una volta.
McKennie giocherà contro il Napoli?
Molto probabile: le condizioni sono buone e Spalletti lo considera titolarissimo.
McKennie rischia di partire dalla panchina?
Ad oggi no: l’allenamento di recupero è andato bene.
Quanti gol ha fatto McKennie in questa stagione?
L’americano ha già siglato cinque reti.