La vittoria di questa sera contro il Benfica di José Mourinho rilancia la Juventus in questa Champions League. I bianconeri hanno aritmeticamente raggiunto i playoff e nell’ultima giornata avranno addirittura la possibilità di giocarsela con le avversarie per un piazzamento tra le prime otto per il passaggio diretto agli ottavi di finale. Al termine del match, Luciano Spalletti ha analizzato la prestazione della sua squadra e la situazione della Vecchia Signora all’interno della competizione.
Spalletti punta a migliorare: “La gara era importante. Con il rigore sarebbe stata difficile”
Dopo il fischio finale di Juventus-Benfica, Luciano Spalletti è intervenuto ai microfoni di Amazon Prime Video. Il tecnico bianconero ha parlato della gara disputata dai suoi ragazzi, che con il successo di oggi per 2-0 grazie ai gol di Thuram e McKennie ha staccato un pass almeno per i playoff di Champions League:
“Sereno per la qualificazione ai playoff? A volte ho il timore di non farcela anche quando ce l’ho fatta, sono fatto così. La gara era importante, siamo partiti bene e poi è stata in equilibrio con un baricentro basso da parte nostra. Nella ripresa siamo tornati con difficoltà. Se la riaprivano con il rigore poteva essere una partita difficile”.
La ricerca della perfezione e di alzare sempre l’asticella caratterizzano la vita e la carriera di Luciano Spalletti, che ancora una volta ha tratto spunti per crescere da una vittoria come quella di oggi.

Spalletti su David: “Sa giocare a calcio, ma…”
Il tecnico della Juventus ha poi parlato di Jonathan David, del suo momento e del contributo dato in campo questa sera:
“Soddisfatto di David? Sì, perché sa giocare a calcio. Poi non ha quella cattiveria e quella ferocia, ha quest’aria da bravo ragazzo. Per essere più determinato avrà bisogno di più esperienze, in questo è necessario che migliori“.
L’allenatore continua a credere nel talento del canadese, nella speranza di riuscire a tirar fuori da lui il massimo.