Negli ultimi giorni la Juve ha accelerato per Youssef En-Nesyri perché la trattativa per Jean-Phipippe Mateta, invece, è diventata complicata. La società bianconera e il Crystal Palace sembrano molto lontane dal trovare un accordo, ma la volontà del giocatore è molto chiara. Il suo futuro sarà in Italia o in Premier League.
Mateta alza la voce: o la Juve, o niente
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, l’ultimo aggiornamento sulla situazione legata a Mateta riguarda l’Arabia Saudita. L’attaccante francese ha fatto sapere al Crystal Palace che non ha alcuna intenzione di accettare offerte provenienti dal campionato arabo. La sua priorità è la Serie A e, infatti, sarebbe felice di trasferirsi alla Juventus. Altrimenti, il francese rimarrà in Inghilterra.

Mateta rifiuta l’Arabia: la Juventus riflette
Damien Comolli e Marco Ottolini sono riusciti a strappare il si del giocatore senza grandi difficoltà. Mateta vorrebbe cambiare aria, anche a gennaio. Il suo contratto con il Crystal Palace è in scadenza a giugno del 2027 e non c’è la volontà di rinovare. Le parti, però, non hanno trovato neanche un accordo per la cessione. Il tempo stringe e la Juve vuole un attaccante. Di questo passo, la Vecchia Signora dovrà guardare altrove per non rimanere a mani vuote.