
Spalletti parla ai microfoni di Prime nel prepartita di Juve Benfica. (SCREEN) SpazioJ.it
Manca poco al fischio d’inizio tra Juventus e Benfica, sfida cruciale per il destino delle due squadre in questa Champions League. I bianconeri cercano il massimo risultato per rimanere in corsa per la qualificazione tra le prime 24, requisito necessario per disputare almeno i playoff. Nel prepartita ha parlato il tecnico Luciano Spalletti.
Intervenuto ai microfoni di Amazon Prime Video, Luciano Spalletti ha presentato la sfida tra Juventus e Benfica, che scenderanno in campo alle ore 21:00. Il tecnico bianconero ha dato il proprio punto di vista sulla preparazione fisica e mentale della sua formazione, che spera di strappare i tre punti ai lusitani per confidare nella permanenza nella competizione. Queste le sue dichiarazioni.
“Difficile immaginare una partita quando poi ci sono due squadre con questa qualità e possibilità di giocare nello stretto. Il ritmo sarà molto alto. Non dovremo lasciare il pallino a loro, dobbiamo inserirci negli spazi che lasceranno. Abbiamo personalità in squadra, non ci manca niente per giocare questo livello di partite: i calciatori devono essere liberi. Dobbiamo solo esibire questa qualità e metterlo in partita. Poi c’è chi parla di contratti ogni tanto, io lo pagherei un contratto per vivere questa serata qui (sorride, ndr)”.
Parole che animano l’intero ambiente bianconero in una serata in cui servirà la migliore versione di questa Juve.
Il calore dell’Allianz Stadium sarà un elemento in favore della Juventus, che questa sera avrà bisogno di trovare una vittoria vitale per dare seguito al proprio percorso in questa Champions League.
Manca sempre meno alla conclusione della League Phase del torneo e i bianconeri devono trovare un piazzamento tra le prime 24 in classifica, per qualificarsi ai playoff. Sarà il campo a dire l’ultima parola, ma la formazione di Spalletti è carica.