Chiellini risponde alle parole di Spalletti: “È molto passionale”, poi sul colpo in attacco!

Serata fondamentale per il cammino della Juventus in questa Champions League. I bianconeri accolgono all’Allianz Stadium il Benfica di José Mourinho per trovare i punti necessari alla qualificazione ai playoff. Nel prepartita Giorgio Chiellini ha parlato ai microfoni di Amazon Prime Video.

Chiellini prima di Juventus-Benfica: l’analisi del bianconero

Prima del fischio d’inizio del match tra Juventus e Benfica, Giorgio Chiellini è intervenuto ai microfoni di Amazon Prime Video analizzando la sfida di oggi contro i portoghesi. L’ex difensore della Vecchia Signora confida in una grande prestazione della squadra per mettere il sigillo al passaggio del turno:

“Luciano è un passionale, fa sentire tutti partecipi: incarna lo spirito dell’ambiente in cui è. Siamo rammaricati per la partita di sabato, ma in Champions siamo a una vittoria dalla qualificazione matematica. Dovremo stare attenti, il Benfica ci ha sempre fatto soffrire“.

Il punto sulle operazioni di calciomercato:

“In entrata non è semplice migliorare la squadra a gennaio. Stiamo facendo delle valutazioni su un ruolo dove purtroppo Vlahovic ha avuto un infortunio importante. Per il momento non c’è nulla in dirittura d’arrivo“.

Il riferimento all’attaccante deriva anche dalle incessanti voci su Mateta degli ultimi giorni.

Giorgio Chiellini in primo piano
Giorgio Chiellini prima di Juventus-Benfica (schermata da Amazon Prime Video)

Il pensiero sui singoli: focus su Bremer e Miretti

Chiellini ha poi parlato di Gleison Bremer, punto di riferimento assoluto della retrovia bianconera:

“Per Bremer è stata dura all’inizio dopo il rientro: ha avuto la fortuna di potersi allenare per 2-3 settimane di fila e adesso sta crescendo. Si sta dosando, ma è un valore aggiunto: tutta la squadra giova della sua presenza in campo”.

Infine, la valutazione su Fabio Miretti, in grande spolvero dopo l’arrivo di Spalletti in panchina:

“Miretti ha avuto un’estate complicata. Il gioco di Spalletti lo aiuta e ci può dare qualità e quantità. È un Perrotta con caratteristiche diverse, un trequartista atipico: siamo contenti di averlo, farà il salto quando avrà più numeri e quando vorrà arrivarci ancora di più”.

Tutto pronto per la notte di Champions League: i ragazzi di Luciano Spalletti puntano al successo e lo faranno tra le mura amiche dell’Allianz Stadium, confidando di vivere una grande serata e di rendere felici i propri tifosi.

Gestione cookie