Juve%2C+Thuram+sicuro+su+due+bianconeri%3A+%26%238220%3BSono+di+grande+talento%2C+conoscono+la+strada%26%238230%3B%26%238221%3B
spaziojit
/2026/01/20/juve-thuram-sicuro-su-due-bianconeri-sono-di-grande-talento-conoscono-la-strada/amp/

Juve, Thuram sicuro su due bianconeri: “Sono di grande talento, conoscono la strada…”

Kephren Thuram ha parlato in conferenza stampa, presentando la prossima sfida che vedrà di fronte la Juventus e il Benfica, affrontando le varie tematiche legate al match: “In cosa mi ha cambiato la Juve? Mi ha cambiato tanto, prima di arrivare alla Juve ero più giovane, vieni all’allenamento solo per allenarti, ma quando arrivi in un club come la Juve ogni allenamento è imporrante. Mangiare bene, dormire bene, il modo di vivere per dare tutto per essere il più forte”.

Juve, le parole di Thuram in conferenza

Quanto si soffre nel guardare dalla panchina la tua squadra che crea e non segna?

“Quando sei giocatore vuoi sempre giocare, abbiamo una rosa con molti talenti, giocatori forti, vuol dire che se sei sulla panchina accetti questo, guardi la partita e prova ad aiutare i compagni quando entri”.

Vi sentite più forti di qualche settimana fa in chiave europea?

“Sicuramente ci sentiamo più forti, si vede quando giochiamo le partite. Ti senti più forte quando vinci di più, è normale sentirsi più forte di prima”.

A Cagliari hai seguito parte della partita dalla panchina, che impressione ti sei fatto da fuori? Cosa vi siete detti a fine partite?

“Dalla panchina ho visto che siamo una squadra forte, giochiamo bene a calcio e creiamo bene occasioni. Non siamo riusciti a portare la partita a casa ma si vede che siamo forti. Dopo la partita niente, noi pensiamo subito alla partita successiva”.

Juve, Thuram in conferenza: dalla crescita alle parole su Adzic e Miretti

Quanto è fondamentale il tuo apporto e la tua crescita all’interno della Juventus adesso?

“Provo a non pensare al Mondiale, la cosa più importante è quello che si fa adesso. Crescere come giocatore, vincere più partite possibile, poi vediamo alla fine della stagione con la nazionale”.

Come stai vedendo la crescita di giocatori come Miretti e Adzic?

“Sono due giocatori di talento, si vede quando giocano. Fabio è uno che lavora tanto, anche Adzic è un giocatore di talento, più giovane ma si allena bene. Non do consigli, conosco la strada giusta per arrivare a quello che vogliono”.

Il calcio di Spalletti è più impegnativo ma anche più divertente?

“Il calcio del mister è un calcio che mi piace (sorride, ndr). Mi piace il calcio del mister”.

redazione

Spazio J è un giornale online sulla Juventus Football Club: foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili e approfondimenti 24 ore su 24.

Published by
redazione