
Ronaldo in conferenza stampa con il Portogallo
La Juventus di Luciano Spalletti si prepara per la gara contro il Benfica, decisiva per rimanere aggrappati alle prime 24 squadre della League phase di Champions League. Intanto, sono da segnalare gli sviluppi in merito alla questione legata a Cristiano Ronaldo: la Juve perde il ricorso.
La Juventus e Cristiano Ronaldo, in bianconero dal 2018 al 2021, hanno finalmente ricevuto il risultato del ricorso avanzato dal club bianconero. Come riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, il tribunale del lavoro di Torino ha respinto il ricorso, confermando il lodo arbitrale favorevole al fuoriclasse portoghese.
La vicenda riguardava gli stipendi congelati durante il Covid, periodo di grandi difficoltà per tutti i club: al centro del caso c’era il pagamento di alcune mensilità del portoghese. Secondo la Juve, quelle somme sarebbero state oggetto di un accordo che giustificava il congelamento: la strategia si basava su un documento firmato da Ronaldo al momento del trasferimento al Manchester United, nel quale dichiarava di non avere ulteriori crediti nei confronti del club bianconero.
Il club bianconero, prosegue il noto quotidiano, aveva già versato l’intera somma della disputa nel corso del 2024: i circa 9,7 milioni di euro erano stati contabilizzati regolarmente nel bilancio 2023-2024. Ora toccherà alla Juventus decidere se accettare l’esito del ricorso o, dopo aver letto le motivazioni nel dettaglio, proseguire la battaglia legale ricorrendo in Cassazione.
This post was last modified on 20 Gennaio 2026 - 10:25 10:25