
Jean Philippe Mateta, attaccante del Crystal Palace
Il tempo stringe e la Juventus ha fretta di portare a termine la trattativa per Jean Philippe Mateta. L’attaccante francese è il nome individuato dal club bianconero per migliorare l’attacco a disposizione di Luciano Spalletti, con Damien Comolli intenzionato ad accontentare le richieste del tecnico di Certaldo.
Il contratto di Jean Philippe Mateta scadrà nell’estate del 2027 e per il Crystal Palace i momenti per monetizzare senza svendere sono sempre meno. Comolli non ha intenzione di prolungare a lungo la trattativa e per capire quale sarà il futuro del francese bisognerà attendere non oltre la fine di questa settimana.
Come raccontato da ‘Tuttosport’, la Juve vorrebbe arrivare al traguardo, in un senso o nell’altro, entro la giornata di giovedì, consentendo a Spalletti di avere a disposizione Mateta per il match contro il Napoli.
Si entra nel vivo della trattativa per portare a Torino Jean Philippe Mateta. Dopo aver visto respinta la prima proposta, la Juventus ha già pronta una nuova offerta. Secondo ‘Tuttosport’, i bianconeri metteranno sul piatto 2,5 milioni per il prestito oneroso con obbligo di riscatto a 30,5 milioni in caso di qualificazione a una delle coppe europee.
Salvo cataclismi la Juventus dovrebbe qualificarsi per una coppa europea e quindi, per il Crystal Palace, sarebbe garantito un introito pari a 33 milioni di euro complessivi.